I distretti
con cui collaboriamo

C2 e la collaborazione
con i distretti orafi

La lavorazione dei metalli preziosi, in particolare quella dell’oro, è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy, ed è riconosciuto a livello internazionale. Il merito è dovuto soprattutto alla fama dei tre distretti orafi: Valenza, Arezzo, Vicenza.

Il fondatore di C2, Gian Battista Cipriani, ha cooperato con tutti e tre i distretti orafi, entrando così in contatto con le dinamiche principali e le tradizioni più antiche di questo settore.

Il distretto orafo di Vicenza

Il distretto orafo di Vicenza ha una tradizione secolare, che si sviluppa in particolare nel 1800. Si suddivide in due aree principali: quella di Vicenza e dintorni, più orientata alla produzione artigianale, e quella di Bassano del Grappa, più orientata alla produzione industriale. Questa duplice valenza del polo vicentino lo rende la capitale italiana e internazionale della produzione orafa.

C2 ha scelto come sede principale Bassano del Grappa, proprio per mantenere il legame con la tradizione orafa e allo stesso tempo crescere all’insegna dell’innovazione. 

  • Indirizzo
    Via delle Rose 11, 36061 Bassano del Grappa VI
  • Tel/Fax
    +39 0424 566716

Il distretto orafo di Valenza

Il distretto orafo di Valenza è quello più antico tra i tre e con la maggiore densità orafa d’Italia. Ha un orientamento delle produzioni prevalentemente artigianale.

Il distretto orafo di Arezzo

Arezzo è un distretto dalla storia relativamente recente, ma tra i più importanti del settore. Ha un orientamento prevalente rivolto verso i prodotti di lavorazione industriale.

Contatti

C2 di Cipriani Ivan & C. sas.

Via delle Rose 11,
36061 Bassano del Grappa VI
tel/fax: +39 0424 566716
e-mail: info@c2utensili.it
P.Iva: 01536270240

Newsletter




    © C2 utensili. All rights reserved.
    Project by Spherica. Development by edemon