Diamantatura di catene a palline
Le catene a palline sono un tipo di gioiello che ha preso il sopravento negli ultimi anni. Nata come esigenza militare per portare sempre con sé gli ID-tags (piastrine militari identificative), sono poi diventate dei veri e propri accessori di moda.
Infatti, questo tipo di catena è adatto a diversi tipi di gioiello da quelli più economici a quelli per l’alta moda, in quanto si tratta di un accessorio molto leggero, dal design semplice ed elegante, appropriato sia per uomo che per donna.
Diamantatura delle palline
Per la realizzazione di questo tipo di catena, la diamantatura delle palline è una fase fondamentale, in quanto, grazie ad essa si conferisce al gioiello maggiore lucentezza e carattere.
La diamantatura, infatti, è una particolare attività che consiste nella lavorazione del truciolo di metalli preziosi con utensili in punta di diamante, come quelli realizzati da C2.
La caratteristica di questa lavorazione è che grazie ai tagli realizzati si riescono a creare superfici riflettenti, a specchio, che danno vita a giochi di luci e ombre particolari
Diversi tipi di diamantatura
Inoltre, nelle catene a palline, grazie alle differenti geometrie delle punte in diamante, si possono ottenere texture e disegni con svariate fantasie, anche su superfici di un solo millimetro, rendendo il gioiello unico e adatto a ogni tipo di clientela.
Esistono diversi tipi di diamantatura, tra le più comuni possiamo annoverare:
- Diamantatura a sorriso
- Diamantatura moon
- Diamantatura a discoteca
- Diamantatura a lisca
Con gli utensili in diamante C2 è possibile realizzare qualsiasi tipo di diamantatura, poiché oltre alle gamme standard, lo studio di progettazione è in grado di assistere e fornire consulenze al cliente per progettare e realizzare utensili personalizzati, anche in caso di angolature e sagomature particolarmente complesse.
Per realizzare il tuo utensile in diamante compila il form.
catene, catene a palline, diamantatura, gioielli, palline, utensili in diamante